News Under 18

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U18 Una domenica complicata
« Torna indietro

U18 Una domenica complicata

28 ottobre 2018

UNDER 18 CAMPIONATO 2018-’19
GIRONE 4 REGIONALE
IV GIORNATA 28 OTTOBRE 2018

Una domenica complicata


San Donato 1981– Amatori Junion Rugby: 3-60 (0-17)

Formazione: (1) Budassi (Rossi) (2) Bignami R. (C) (3) Baldanzi (4) Ruggiero (5) Saadaoui Cruz (6) Ricci (7) Crespi (8) Cavalieri (9) Fiorani (10) Mariani (11) Rizzi (12) Fazzo (13) Lazzaro (14) Chiodaroli, (15) Lagattola. A disposizione: Rossi

Tecnici: D’agostino

Mariani (CP)

Man of the match Lorenzo Fiorani "mediano in continuo progresso. Grande voglia di fare, al servizio della squadra”

Ancora grande sofferenza per la U18. Una squadra essenziale per il futuro, un serbatoio di giovani talenti che sta affrontando una traversata nel deserto e lo sta facendo con dignità, sostenuta e rincuorata da tutto il Club che comprende potenzialità e valore strategico dei suoi giocatori. Con un risultato finale che lascia poco scampo, si può tranquillamente dire che qualcosa di buono e qualche progresso si sono visti, ma soltanto a sprazzi. Primo tempo abbiamo avuto supremazia in mischia e touche, giocando a lungo nei loro 22, ma senza concretizzare. La mancanza di salita difensiva efficace penalizza la squadra che si trova a concedere agli avversari. Si apprezzano miglioramenti nel reparto dei 3/4 e nella comunicazione tra i giocatori. Purtroppo si affronta il secondo tempo senza cambi e a causa dell'infortunio di Budassi la mischia perde forza. Fino al 50esimo si riesce a contenere l’avversario che forte di 7 cambi dilaga. Ancora si verificano problemi di organizzazione in difesa e troppi errori vengono pagati cari.
Resta sempre grande l’impegno dei ragazzi. "Ora più che mai la coesione del gruppo è di vitale importanza per proseguire sul cammino intrapreso. Infortuni ed assenze hanno contribuito a rendere più ardua la nostra performance. Il lavoro sarà duro ma non ci spaventa” con piglio e forza il coach D’Agostino tiene dritta la barra del timone e a fine partita parla a lungo col suo gruppo. Il rientro di qualche infortunato, l’entrata in rosa di qualche nuovo elemento aiuterà questo gruppo che sotto l’aspetto dell’impegno è davvero impeccabile.

Le foto

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK