News Under 16

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16 Rientro in carreggiata
« Torna indietro

U16 Rientro in carreggiata

26 ottobre 2019

UNDER 16 CAMPIONATO 2019-’20
FASE PRELIMINARE
III GIORNATA 26 OTTOBRE 2019

Rientro in carreggiata


Botticino Rugby – Rugby San Donato 1981: 12 - 64 (12-29) – mete (2-10)

4’ Bignami (M); 7’ Laguardia(M) Bignami (tr); 10’ Pobbiati (M); 17’ BOTTICINO (M e tr); 21’ Dalbuono (M) Pobbiati (tr); 23’ BOTTICINO (M); 29’ Pobbiati (M); 39’ Mazzoleni (M) Bignami (tr); 53’ Bignami (M) Bignami (tr); 56’ Fiorentino (M) Longo (tr); 58’ Longo (M) Bignami (tr); 60’ Fiorentino (M) Longo (tr)

Formazione: (1) Abbateccola (2) Dal Miglio (Benetti) (3) Nava (Ispas) (4) Laguardia (Carrara) (5) Luilli (6) Orsetti (Galazzi) (7) Tavazzi (8) Bignami S. (CAP) (9) Malacart D. (10) Cuneo (11) Sciancalepore (Mazzoleni) (12) Dalbuono (V. CAP) (13) Pobbiati (Di Gioia) (14) Bardelli (Longo) (15) Fiorentino. A disposizione: Benetti, Carrara, Di Gioia, Galazzi, Ispas, Longo N., Mazzoleni

Tecnici: Malacart J., Soldati

Man of the match: Alessio Cuneo, per la buona gestione tattica delle scelte e buone le soluzioni di gioco al piede

Lo spettro della trasferta di Brescia agita ancora un po’ le menti dei nostri che nel primo tempo non dimostrano in pieno il loro lavoro e la loro capacità di essere superiori. Capitan Bignami rientra dall’infortunio e saluta i gradi ritornati sul suo braccio con tanti punti personali. In un primo tempo indubbiamente autoritario i "grossi” vanno in meta rapidi e decisi e conquistano il bonus d’attacco, ma la carica suonata dal capitano non scuote del tutto i suoi giocatori e la prestazione non convince appieno il pubblico. Forse stiamo abituando ad un troppo alto livello di gioco il nostro assiduo pubblico che si fa via via più sofisticato? Non abbiamo il tempo di rispondere che la musica cambia in un secondo tempo molto più determinato e RSD1981 chiude con imperio la partita con un totale di 10 bersagli grossi centrati, complice un Botticino un po’ troppo indisciplinato in svantaggio numerico per due turni di ammonimento. Il finale del secondo tempo si trasforma in un festival delle marcature dei trequarti interrotte solo dal Capitano che ribadisce il suo periodo di buona grazia.
"Contenti per la vittoria, recuperiamo nel secondo tempo la concentrazione e l’ordine nel gioco. Cresce l’affiatamento nel gruppo e c’è voglia di lavorare: andiamo avanti!!” I tecnici felici rilasciano un messaggio di grande distensione, e si godono una squadra che soddisfazioni ne dà e ne darà!!

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK