News Under 14

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U14 Trasferta impegnativa a Gossolengo
« Torna indietro

U14 Trasferta impegnativa a Gossolengo

05 ottobre 2019

UNDER 14 CAMPIONATO 2018-2019
GIRONE PRELIMINARE

I GIORNATA 05 OTTOBRE 2019


Trasferta impegnativa a Gossolengo


Elephant Rugby Gossolengo Cus Pavia Rugby ASD - San Donato Rugby 1981 ASD


Formazione: (1) Pileggi (2) Picciolo (3) Travaglino F. (4) Ferrari L. (VC) (5) Barbieri (8) Logoteta M (9) Grossi (10) Colli (11) Depedri (12) Fabbri (13) Brivio (14) Principato (15) Meneghello (C). A disposizione: Brandi, Cagnina, Cecchin, Favalli, Longo F., Logoteta Mas., Pappa, Prevedello

Tecnici: Carbone, Maisto

Man of the match: Andrea Colli. classe 2007, si dimostra subito all'altezza di ricoprire il ruolo del mediano di apertura. Ha preso decisioni, ha calciato, corso palla in mano e ha quasi placcato.

La prima fase di campionato, si sa, non fa sconti a nessuno. In quel di Gossolengo si sa che è dura per tutti, se poi ci si aggiunge un terzo incomodo del blasone di Pavia, potrebbe diventare una giornata "bestiale”. Invece nulla di tutto questo. I nostri sempre in partita a macinare gioco. Tante le novità: in fin dei conti bisogna amalgamare 4 gruppi diversi di giocatori, di cui uno esordiente sul campo "grande” che a "Gosso” è grande davvero. In panchina guidano due esordienti in categoria che danno ordine al lavoro fatto nelle prime settimane. Ne vengono fuori tre partite belle e combattute dove emerge uno strapotere fisico e conseguentemente di gioco del Gossolengo, sia pur lo strapotere del gioco è meno evidente nella sfida coi terribili camouflage di sandonato. I nostri sono quasi irriverenti e arginano le giocate fisiche degli avversari anche se due nostri mediani messi uno sull’altro non fanno un loro terza centro. E un po’ questo "dover sacrificare uomini” sul punto di incontro apre inevitabili spazi al largo, dove un implacabile estremo (dotato di fisicità, capacità di inserimento e corsa sopra la norma) aggiunge superiorità numerica. Con Pavia il confronto si fa paritetico e il gioco pur ancora acerbo, molto più protagonista. Non c’è quell’enorme sforzo di contenimento e quindi tutto è più fluido, arrembante e allo stesso tempo normale. Sicuramente un buon inizio, con tanti spunti tecnici da segnare in agenda, ma un ottimo triangolare ben giocato e ben vissuto. Davvero bene i nostri con ball carrier tanti e diversi in evidenza e a misurarsi con avversari assolutamente di valore e quindi un ottimo "battesimo del fuoco”. Come sempre degno di nota il terzo tempo con l’ottima "griglieria” a dare quel tocco di Emilia che non guasta!!
 

Foto


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK